FUTURANDIS

Scuola 4.0

Passare il pomeriggio dopo-la-scuola non è più un peso!

 
Abbiamo scelto arredi didattici innovativi, seguendo le Linee guida ministeriali per il ripensamento e l’adattamento degli ambienti di apprendimento a scuola. L’approccio dinamico utilizzato per le ripetizioni individuali e/o di gruppo permette di acquisire maggiori conoscenze e competenze, di potenziare il pensiero critico e di imparare a lavorare in team.
Il nostro centro studi utilizza la didattica digitale, con contenuti multimediali pensati per ogni materia e particolare attenzione posta verso le tecnologie abilitanti 4.0, considerate risorse valide per potenziare le competenze di ogni studente e portarlo ogni giorno a fare i compiti divertendosi.
La didattica collaborativa si basa sulla cooperazione e l’utilizzo di strumenti condivisi. All’interno di un’aula 4.0 vi è un diverso modo di interagire con gli insegnanti e gli altri studenti e questo nuovo approccio comunicativo favorisce l’apprendimento, anche di alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali. 
 
 
Futurandis è a disposizione degli studenti e delle loro famiglie non solo per il recupero di debiti formativi, ma anche e soprattutto per aiutare ogni alunno a migliorare il proprio metodo di studio, giorno dopo giorno. Il nostro team è esperto in attività di docenza, formazione e orientamento e pronto ad affiancare gli studenti nel proprio percorso scolastico.

Lavoriamo con strumenti d’avanguardia anche per favorire la comunicazione immediata scuola-famiglia. Tutte le info sulle attività di doposcuola del proprio figlio sono a disposizione comodamente via smartphone in ogni momento.

In catalogo abbiamo diversi pacchetti, pensati per ogni esigenza degli studenti e delle famiglie.

Vuoi saperne di più? Contattaci.